Martedì, 25 Settembre 2018
FAQ e Guide Contatti 10 Utenti Attualmente OnLine 

ULTIME NEWS: Nuovissimo panel di sondaggi online: NiceQuest. Rispondi ai sondaggi e guadagni!
[vai alla recensione completa]
Ritorna alla HomePage
L'unico sito dove a guadagnare sei TU!

SONDAGGI REMUNERATI, al momento il miglior metodo di guadagno. Con i sondaggi retribuiti guadagni denaro... [continua]
  Sondaggi e...   Navigare   Faq e Guide   Pagamenti   Forum  
Prenotazione Link - Downline Builder - Tour Guidato - Area Download e Utility - Pagamenti Ricevuti - Ultime dal Forum
Guida ai siti PaidToRead - Capitolo 8

Questa è una guida alle PTR (Paid to Read) che è stata compilata pensando a quelle che potrebbero essere le domande e i dubbi che ti possono sorgere. Questi elencati sotto sono i capitoli che compongono la guida:

1.  Che cos'è il PaidToRead (PTR) e cosa considerare prima di aderire
2.  Iscriversi ad un sito PaidToRead
3.  Ricevere eMail
4.  Altri sistemi per guadagnare da un sito PTR
5.  I guadagni dai referral
6.  Il payout
7.  I "cheater"
8.  Advertising e redemption
9.  Motori di ricerca e Search eMails
10. Il Paid-To-Promote (PTP)
11. Proteggere il tuo account
12. PTR "ads only"
13. I turing number
14. Errori da non commettere
15. Consigli per la pubblicità
16. Sistemi di pagamento online
17. Cosa è un proxy
18. Browsers e sicurezza del PC
19. Site InBox e account POP3
20. Database GeoIP
21. Banner impression
22. Conclusioni

Capitolo 8 - Advertising e redemption

Quando vai nella sezione “redemption” potrai cliccare su varie opzioni disponibili. Quando fai l’operazione di “redeem” (per esempio per riscattare i punti che hai accumulato) prendi nota dell'eventuale elenco di siti non accettati per farne pubblicità. Non ha senso tentare di promuovere siti che non sono accettati, una perdita di tempo per te e per il webmaster del programma (per esempio, molte PTR si rifiutano di inviare pubblicità che promuovono altre PTR palesemente scam perché con payout di migliaia di dollari).

Solitamente le opzioni di “redemption” disponibili sono:
- pacchetti pubblicitari, contenenti email retribuite, pubblicità PTC (paid -to-click), visualizzazione banner;
- paid emails, ovvero email pagate in punti o denaro;
- paid to click;
- link PTP (paid-to-promote);
- search advertising (ricerche pubblicitarie);
- paid to sign up (pagato per iscriversi ad un altro sito);
- banner impression (visualizzazione banner);
- links secondari ad altri siti;
- pubblicità top/bottom posizionata in alto o in basso sulla pagina del programma;
- concorsi PTC;
- concorsi ads ecc.

Paid eMails
Quando spediscono email, in genere gli utenti fanno un copia/incolla di ciò che trovano scritto nella home page del sito da promuovere. Anche se questo non è sbagliato, sarebbe meglio aggiungere qualcosa con parole tue. Gli utenti che riceveranno la tua eMail pubblicitaria non rimarrebbero impressionati se ti limitassi a copiare informazioni che generalmente vedono ogni giorno. Per esempio se stai promuovendo un sito che ti ha pagato celermente, con un payout facilmente raggiungibile, potresti scegliere di parlare di questo invece di limitarti al solito copia/incolla. Scrivendo un annuncio hai bisogno innanzitutto di essere sincero e di dare l’esatto quadro di ciò che offri, evita di fare esagerazioni o di scrivere cose false solo per sperare in un maggiore interesse di chi legge. Inoltre ricorda di evitare testi molto lunghi, la capacità di sintesi è la cosa migliore.

PaidToClick o campagne PTC
Quando fai questo tipo di redeem o quando acquisti annunci PTC, devi fornire l'URL del sito e del banner. Nella tua area referral (referral centre) trovi banner già pronti all’uso e vi troverai anche il tuo reflink. Alcuni webmaster richiedono il download e l’host del banner prima dell’uso, invece di limitarsi alla mera indicazione della sua URL. Puoi utilizzare delle pagine che forniscono hosting gratuito come Photobucket http://www.photobucket.com e Imageshack http://www.imageshack.us. Quindi ricorda, se espressamente richiesto dal webmaster, devi evitare il cosiddetto ”hotlink” (ovvero fornire l'URL originario del banner).

Paid-to-Promote o link PTP
Il PTP è una modalità che non è offerta da tutti i programmi PTR. Spiegheremo in un capitolo successivo cos’è il PTP. Quando fai una redemption per il PTP, assicurati di capire quale tipo di pubblicità PTP si tratta. A volte può trattarsi di semplice link,  altre volte testo con link. Quindi quando metti un annuncio, assicurati di farlo correttamente. Se è “link only” significa proprio quello, devi fornire solo il tuo link PTP. Se invece si richiede link e testo devi inserire il tuo annuncio di conseguenza.
Se si tratta di  quest’ultimo caso fai il possibile per mettere un annuncio al meglio, non limitarti a scrivere “clicca e lascia caricare la pagina” oppure “grazie per il tuo click”. Consideralo come un normale annuncio e fai una breve descrizione del programma che offri. Chi legge potrà iscriversi al tuo seguito attraverso il link PTP (nella pagina PTP generalmente c’è un link che dice “join the site”). Se una persona interessata clicca sul link “join the site”, viene indirizzata al tuo referral link. Alcuni iscritti, sebbene non promuovano il sito, trovano referrals promuovendo il link PTP. Quindi ricorda che fare qualche piccolo sforzo per scrivere un buon annuncio da spedire assieme al tuo link ptp può rivelarsi vantaggioso.

Search eMails
Se sei iscritto ad un motore di ricerca puoi promuoverlo acquistando o riscattando annunci eMail del tipo search. Faremo riferimento ad un capitolo successivo per quanto riguarda gli annunci relativi a ricerche, le ricerche forzate ecc.

Paid Signup
Molti programmi hanno una sezione “pagato per iscriversi” dove gli utenti vengono pagati un importo prestabilito per iscriversi ad alcuni siti. Se vuoi trovare referral, questo redeem fa al caso tuo. Tuttavia capita spesso che i referral così trovati si rivelino essere inattivi o invece capita che si cancellino dopo qualche giorno. Questo avviene perché molti utenti non si iscrivono al sito poiché interessati, ma usano questa sezione con l’intento di guadagnare il più in fretta possibile. E’ una cosa scorretta per il programma e per gli inserzionisti. Quindi valuta attentamente questa forma di redeem, potrebbe rivelarsi un vero flop.

Banner impressions (visualizzazione banner)
Alcuni ritengono che questo non sia un sistema vantaggioso per farsi pubblicità. Ciò dipende in realtà dal banner che usi. Usare banner preconfezionati dal sito va bene ma alcuni preferiscono farseli da se usando animazioni e parole proprie. Piu’ bello il banner, maggiori click riceverai. Ecco di seguito alcuni consigli e suggerimenti per la creazione di banner:
Banner Making 101, What Are Your Tips, Tricks & Resources? (in inglese).
Siti in inglese specializzati nella creazione di banner: Addesigner, Free Animated Banners, 3DText Maker, Flamingtext, Cooltext, Banner Creator.

Side links
Sono dei link testuali che vengono inseriti nella home page o in altri spazi del sito PTR.

Top/bottom sponsorship advertisements
Si tratta di annunci non retribuiti per l'utente e che vengono inseriti nell'eMail pagate in alto (top) o in basso (bottom) ma comunque distaccati dall'annuncio principale che è invece retribuito. I webmaster limitano la lunghezza del testo di questi annunci in quanto il messaggio email diverrebbe troppo lungo. Se devi fare un annuncio di questo tipo cerca di mantenerlo breve e scorrevole pur cercando di dare il maggior numero di informazioni del sito con il referral link.

Contest
Quando gli iscritti cliccano su queste ptc o email, non ricevono denaro o punti immediatamente; i contest hanno valore nullo e tra i partecipanti, alcuni verranno estratti casualmente e riceveranno un premio secondo quanto da te stabilito.

I tipi di pubblicità e redemption disponibili variano da programma a programma, quelli che abbiamo appena citato sono tra i piu’ comuni.

 

Guida tradotta da gilbebiz dall'originale Complete Guide To PTR presente sul GetPaidForum. Ultima modifica il 13/12/2007.

 
 Link consigliati  Sondaggi pagati | RicaricaCell
FAQ e Guide Contatti - Disclaimer - Segnala errore/i - Siti amici - Linkaci
Ricarica Gratis Cellulare IoGuadagno.it è contrario alle strutture MLM e piramidali!

 

Le informazioni riportate in questo sito hanno solo valore conoscitivo.
IoGuadagno.it declina qualsiasi responsabilità per la loro eventuale difformità.
Copyright 2001-2007 Maione Antonio - Tutti i diritti sono riservati.
Contenuti, immagini e struttura di questo sito sono tutelati dalla legge sul diritto d'autore.
E' vietata la riproduzione, anche parziale, senza il consenso dell'autore.

Eventuali nomi e marchi esposti su questo sito appartengono ai legittimi proprietari.
Sito compatibile con tutti i principali browser. Risoluzione minima consigliata 800 x 600.

checking site service