Giovedý, 19 Luglio 2018
FAQ e Guide Contatti 28 Utenti Attualmente OnLine 

ULTIME NEWS: Nuovissimo panel di sondaggi online: NiceQuest. Rispondi ai sondaggi e guadagni!
[vai alla recensione completa]
Ritorna alla HomePage
L'unico sito dove a guadagnare sei TU!

SONDAGGI REMUNERATI, al momento il miglior metodo di guadagno. Con i sondaggi retribuiti guadagni denaro... [continua]
  Sondaggi e...   Navigare   Faq e Guide   Pagamenti   Forum  
Prenotazione Link - Downline Builder - Tour Guidato - Area Download e Utility - Pagamenti Ricevuti - Ultime dal Forum
Guida al PaidToPromote

Alcuni programmi di diversa natura (scambi visita, PaidToRead, PaidToClick, etc) dispongono di una ulteriore modalità per guadagnare, il PaidToPromote, abbreviato in PTP; In pratica si è pagati per mostrare una o più pagine pubblicitarie gestite dal programma stesso. Ogni utente dispone di un link personale che permette di contare quante volte la pagina è mostrata grazie alla propria attività.

Siti abilitati a ridirigere le visite alla pagina PTP (Approved sites).
Solo alcuni domini sono accettati per ridirigere le visite alla pagine PTP. Il motivo è evitare frodi quali l’uso di programmi autosurf (in cui la pagina visualizzata cambia senza l’intervento dell’utente del computer che quindi non guarda il messaggio pubblicitario) o di programmi che non controllano l’uso di script capaci di trasformare un manual surf (la pagina cambia in seguito all’intervento dell’utente del computer che deve cliccare un link talora da scegliere tra altri) in autosurf.
Inoltre sono spesso esclusi programmi truffaldini (SCAM) o programmi in crisi economica (non paganti i propri iscritti che quindi salvano il salvabile spendendo i propri guadagni in visite alle proprie pagine PTP).
La lista di tali domini è visibile seguendo il link “Approved sites”. In generale sono approvate le visite derivanti da domini PTP, PTR e manual surf. Non si possono comunque usare pagine PTP di altri programmi.
Una visita che proviene da un dominio non approvato non viene conteggiata e non consente quindi alcun guadagno.

Unicità delle visite
Per evitare frodi (utente che mostra a se stesso le propria pagina PTP a ripetizione) e per garantire all’”advertiser” la diffusione più ampia possibile del proprio oggetto pubblicitario, solo le visite uniche vengono contate, ossia un indirizzo IP (teoricamente corrispondente ad un singolo computer) che visualizza a più riprese la pagina viene conteggiato solo la prima volta. Tale unicità può essere relativa a periodi di tempo diversi, cioè la visita da un dato indirizzo IP torna pagante dopo che dalla visita conteggiata sono passate un numero variabile di ore. La maggior parte dei programmi utilizza 24 ore, ma alcuni possono usarne 12 o anche meno. Inoltre l’unicità può essere variabile per le diverse pagine PTP proposte da uno stesso sito.

ESEMPIO: La pagina PTP dell’iscritto 1 viene visitata dall’utente A (+ = accreditata), quindi dall’utente 2 (+) e successivamente (prima dello scadere del periodo di unicità) ancora dall’utente 1 (- = non accreditata).

ATTENZIONE: esistono due criteri diversi di considerare l’unicità della visita.
La maggior parte dei programmi PTR e scambi visita considerano l’unicità del link personale, mentre i programmi che utilizzano lo script di StormOfCash (Illusive Web Services) considerano l’unicità sulla base di tutti i link e si basano sull’arco di una giornata di 24 ore, trascorsa la quale tutte le visite precedenti non sono più considerate ai fini di stabilire l’unicità. Tuttavia, i programmi che usano lo script di StormofCash non prevedono liste di siti autorizzati e fruttano anche se mostrate in domini che praticano l’autosurf (verificare però che l’uso di autosurf non sia vietato dalle regole del programma, altrimenti al momento di pagare invece di mandare i soldi, cancellano il conto).

Per meglio spiegare il diverso criterio dell’unicità, ecco due esempi:

ESEMPIO 1 (unicità del link personale): La pagina PTP dell’iscritto 1 viene visitata dall’utente A (+ = accreditata), e successivamente lo stesso utente 1 visita la pagina dell’iscritto 2 (+), dell’utente 3 (+) e così via.

ESEMPIO (unicità di tutti i link): La pagina PTP dell’iscritto 1 viene visitata dall’utente A (+ = accreditata), e successivamente lo stesso utente 1 visita la pagina dell’iscritto 2 (- = non accreditata), dell’utente 3 (-) e così via.
CONSIGLIO: in questo caso la probabilità che le visite siano uniche (l’utente visualizza per la prima volta la pagina PTP di un programma) è più alta nelle prime ore della giornata, per cui è importante capire qual è la mezzanotte del programma (basta guardare nelle statistiche quando si azzera la voce “PTP Hits Today:”).

Cosa sono i Tier?
La maggior parte dei programmi con PTP pagano in base alla provenienza geografica della visita. Se a visualizzare la pagina PTP è un utente delle Filippine si viene pagati meno rispetto ad un utente degli Stati Uniti (ciò in base ad un criterio di maggior recettività del messaggio pubblicitario in un paese ricco rispetto ad un paese povero). In generale nel Tier 1 sono inclusi solo USA Canada e UK (talora l’Australia) mentre l’Europa Occidentale ricade quasi sempre nel Tier 2 che paga tra il 70 e l’80% di quel che paga la visita dal Tier 1. Per sapere quanto pagano i vari Tiers seguire il link “Country Tiers”.
Il riconoscimento del paese di provenienza si basa sull’indirizzo IP del computer usato dai visitatori. L’uso di server proxy recensiti può essere vietato o essere considerato nella categoria meno pagante.
Alcuni siti rendono disponibili le statistiche relative ai programmi usati per promuovere le pagine PTP. In tal modo è possibile rendersi conto se gli utenti di quel programma provengono principalmente da zone ad alto o basso Tier.

 

Guida realizzata da martin_venator. Ultima modifica il 28/08/2005. Contatta l'autore se hai dubbi.

 
 Link consigliati  Sondaggi pagati | RicaricaCell
FAQ e Guide Contatti - Disclaimer - Segnala errore/i - Siti amici - Linkaci
Ricarica Gratis Cellulare IoGuadagno.it è contrario alle strutture MLM e piramidali!

 

Le informazioni riportate in questo sito hanno solo valore conoscitivo.
IoGuadagno.it declina qualsiasi responsabilità per la loro eventuale difformità.
Copyright 2001-2007 Maione Antonio - Tutti i diritti sono riservati.
Contenuti, immagini e struttura di questo sito sono tutelati dalla legge sul diritto d'autore.
E' vietata la riproduzione, anche parziale, senza il consenso dell'autore.

Eventuali nomi e marchi esposti su questo sito appartengono ai legittimi proprietari.
Sito compatibile con tutti i principali browser. Risoluzione minima consigliata 800 x 600.

checking site service